Home > MusicaBuzz > Paolo Iocca diventa Boxeur the Coeur

Paolo Iocca diventa Boxeur the Coeur

Ricevo e pubblico il comunicato stampa:

BOXEUR THE COEUR: NUOVO PROGETTO E MONIKER PER PAOLO IOCCA
«I can’t understand why people are frightened of new ideas. I’m frightened of the old ones.»
John Cage

Dopo aver fondato i Franklin Delano ed i Blake/e/e/e e dopo l’esperienza come musicista aggiunto negli A Toys Orchestra (tutt’ora in corso) oggi sono alle prese con un mio progetto solista.
Ho cambiato strumento ed ho cambiato pelle: questa volta sono partito dal pianoforte ed in alcuni casi da rif di banjo, mentre la chitarra è rimasta sullo sfondo a dare sfumature emotive o ritmiche al tutto.
Sono nati brani di sapore pop orchestrale, fughe freak-folk e contaminazioni con la kosmische musik, il tocco aereo dell’ambient strumentale e le asprezze dell’electro-funk. Suoni in parte inediti e distanti dalle mie esperienze passate, delle quali resta tuttavia l’approccio sincretico che da sempre mi contraddistingue.

Tutto questo oggi prende il nome di Boxer the Coeur (io opero sotto lo pseudonimo “Pabliz Yocka”) ed il debutto sarà un album dal titolo “It’s Teir Fault for Bringing Teir Kids into a Battle”, dove ad aiutarmi nella produzione artistica ci sarà anche Shannon Fields (mente degli Stars Like Fleas), uno che sa come fondere popular e avanguardia in un solo linguaggio unifcante.
Sono alla ricerca di collaboratori e di un’etichetta in vista dell’uscita discografca, per la quale sto pensando a formati alternativi allo standard CD/LP.
La copertina è curata da Luca Domeneghetti, artista residente a Bologna e mio “visual alter ego” per questo progetto.

BOXEUR THE COEUR
“It’s Teir Fault For Bringing Teir Kids Into A Battle”

Cover Art by Luca Domeneghetti

Per maggiori informazioni:
pablizyocka@gmail.com
boxeur.the.coeur@gmail.com
http://boxeurthecoeur.tumblr.com
http://www.boxeurthecoeur.bandcamp.com
Twitter
Facebook

  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. 29/07/2015 alle 22:44
  2. 10/01/2015 alle 07:05

Lascia un commento